Ancestors

Written by Ricciotto on 2025-02-06 at 10:56

Ieri ho tenuto la quarta lezione del corso di Storia dei videogiochi presso l'istituto Rossellini. Ne ho approfittato per legarmi alla gita al museo del videogioco di Roma, dove la scorsa settimana avevo portato la classe per mostrar loro alcune delle macchine di cui avevamo parlato. Abbiamo guardato insieme il video di Yotobi su Gioventù Ribelle, ho raccontato loro alcune delle vicende accadute anni fa e, in generale, gli ho fornito degli strumenti per farsi un'idea sull'accaduto. (1/3)

=> More informations about this toot | More toots from Ricciotto@livellosegreto.it

Written by Ricciotto on 2025-02-06 at 10:59

Non ho preso posizioni politiche o morali (non è quello il mio ruolo). I ragazzi e le ragazze hanno manifestato grande interesse, facendo domande per approfondire. Hanno anche capito perché, durante la gita, avessi posto alla guida domande su Gioventù Ribelle e sulla lista dei donatori dei pezzi esposti. (2/3)

=> More informations about this toot | More toots from Ricciotto@livellosegreto.it

Written by Ricciotto on 2025-02-06 at 11:00

Da ieri, in Italia ci sono 28 nuove persone al corrente di una vicenda che qualcuno sta cercando di cancellare dalla storia. In futuro, questi ragazzi e queste ragazze potranno prendere decisioni informate di fronte a eventuali situazioni fumose nel settore dei videogiochi, in cui sperano di lavorare. Non posso fare molto, ma non smetterò mai di lottare. (3/3)

Written by Zambunny on 2025-02-06 at 11:28

@Ricciotto Dove consiglieresti di documentarsi sull'accaduto?

=> More informations about this toot | More toots from Zambunny@livellosegreto.it

Written by Trames on 2025-02-06 at 13:39

@Zambunny

Hai visto il video di cui parla @Ricciotto ?

=> More informations about this toot | More toots from Trames@poliversity.it

Written by Zambunny on 2025-02-06 at 17:13

@Trames @Ricciotto Avevo sentito parlare del gioco ma non gli avevo dato troppa attenzione. Documentiamoci.

=> More informations about this toot | More toots from Zambunny@livellosegreto.it

Written by Ricciotto on 2025-02-06 at 19:09

@Zambunny @Trames questa storia non deve assolutamente cadere nel dimenticatoio. Per il bene di chi, in futuro, potrebbe essere avvicinato da persone discutibili.

Toot

Written by Zambunny on 2025-02-06 at 21:14

@Ricciotto @Trames Hai assolutamente ragione, ma bisogna che cambi un certo tipo di mentalità, altrimenti, anche quando i personaggi discutibili escono di scena, vengono solo rimpiazzati da altri.

In Italia ce l'abbiamo in troppi campi questa disonestà. Quello che è accaduto allora è la stessa cosa identica del barone universitario che pubblica a proprio nome la tesi di laurea dello studente brillante, con la sola differenza che qua non sono riusciti a fare bella figura col lavoro altrui.

Descendants

Written by Zambunny on 2025-02-06 at 21:16

@Ricciotto @Trames Se non scardiniamo questo sistema alla base non vedremo cambiamenti in positivo.

Written by Ricciotto on 2025-02-06 at 21:39

@Zambunny @Trames sono d'accordo. È il motivo per cui ho deciso di dedicarmi alla crescita e all'educazione delle nuove generazioni. Sto seminando.

Proxy Information
Original URL
gemini://mastogem.picasoft.net/thread/113959006957525524
Status Code
Success (20)
Meta
text/gemini
Capsule Response Time
300.898213 milliseconds
Gemini-to-HTML Time
1.895815 milliseconds

This content has been proxied by September (3851b).