Da quando sono su Cisti, non riesco (più) a comunicare con sociale.network
Dalla regia mi dicono che Cisti è probabilmente nella loro blacklist.
Qualcunx può proporre a @gubi il delisting in vece mia? Grazie per l'aiuto
=> More informations about this toot | More toots from netico@mastodon.cisti.org
@netico io ti leggo perfettamente 😅 dalla regia ti hanno detto male e non abbiamo mail blacklistato Cisti, si può controllare la lista PUBBLICA dei nostri blocchi a questi link:
https://fba.ryona.agency/?reverse=sociale.network
https://sociale.network/about
Noi da qui vediamo cisti senza problemi, come da screenshot allegato. Vedo i tuoi messaggi nella mia timeline privata.
Dall'interfaccia di amministrazione di Cisti che cosa si vede rispetto a sociale.network?
=> View attached media | View attached media
=> More informations about this toot | More toots from gubi@sociale.network
@gubi A) hai un msg in pvt mai risposto e B) tutte le utenze di sociale che vorrei seguire sono in stato pending... che poi è il motivo per cui non ti vedo nella timeline
=> More informations about this toot | More toots from netico@mastodon.cisti.org
@netico cosa posso controllare oltre a ciò che ho già controllato?
@netico ora ti ho fatto una richiesta di follow, tu riesci a followarmi a tua volta o resto sempre pending?
@netico ti ricordi quando mi hai spedito il messaggio privato? Non lo vedo nella timeline…
@gubi @netico io e @luca siamo stati nella stessa situazione poco fa
Tirar via dal db vecchie tracce delle altrui istanze ha risolto il problema.
Ovvio, per 2 istanze mono/micro come le nostre più semplice, ma chissà che possa aiutare a risolvere..
=> More informations about this toot | More toots from lorenzo@fedi.bobadin.icu
@lorenzo @gubi @netico
quanti follow ci sono da cisti a sociale ?
su mastodon si puo' usare
RAILS_ENV=production bundle exec bin/tootctl domains purge XXX --verbose --dry-run
per dimenticare una istanza senza bloccarla
https://docs.joinmastodon.org/admin/tootctl/#domains-purge
=> More informations about this toot | More toots from luca@sironi.tk
@lorenzo @gubi @netico
Lato cisti
toglierei tutte le richieste di follow pending a sociale e gli farei dimenticare sociale col comando sopra.
Dovrebbe riscoprirla normalmente, con la federazione
@lorenzo @gubi @netico
(ma altri utenti di cisti hanno comunicazioni normali con sociale ? )
lato sociale, @gubi prova a guardare
journalctl -u mastodon-web.service | grep netico@mastodon.cisti.org
journalctl -u mastodon-sidekiq | grep netico@mastodon.cisti.org
magari e' pieno di errori 401
@luca
Pare che il problema non sia solo mio, ma comune a tutta cisti.
Dico bene @GustavinoBevilacqua @roughconsensusandrunningcode ?
@lorenzo @gubi
@netico @luca @GustavinoBevilacqua @lorenzo @gubi sì confermo
=> More informations about this toot | More toots from roughconsensusandrunningcode@mastodon.cisti.org
@roughconsensusandrunningcode @netico @GustavinoBevilacqua @lorenzo @gubi
non so chi amministra cisti, ma penso che se gia' non funziona per nessuno, una buona idea sia eseguire quel tootctl purge domain sociale.network che ho elencato sopra (in un formato di solo test).
come diceva giustamente @lorenzo , siamo appena passati da un problema analogo.
(poi non sono riuscito neanche a fare richieste webfinger per un paio di giorni, che e' strano)
@luca @roughconsensusandrunningcode @netico @GustavinoBevilacqua @lorenzo @gubi
dicevamolo a @admin @samba
=> More informations about this toot | More toots from jones_@kolektiva.social
@roughconsensusandrunningcode @netico 123 prova. Mi leggete? 😅
@gubi sì ti leggo. Non ho mai avuto problemi a leggere gli utenti s.n che già seguivo prima che iniziassero i problemi (qualche settimana fa), ora ho anch'io il problema delle richieste di follow che restano "appese". Il problema che segnala @netico è all'inverso, i toot di cisti non arrivano su s.n a meno che non siano boostati da un'istanza terza
=> More informations about this toot | More toots from roughconsensusandrunningcode@mastodon.cisti.org
@gubi @roughconsensusandrunningcode @netico
comunque io leggo abitualmente gente di cisti quindi non credo che ci siano blocchi in corso. È vero però che la federazione “inciampa”, ma non solo con s.n., un problema noto ad esempio nei thread in cui partecipa @GustavinoBevilacqua è che la gente riceve spesso prima le risposte ai suoi messaggi e poi i suoi messaggi, anche da altre istanze, quindi sospetto che ci sia un problema lato cisti.
=> More informations about this toot | More toots from oblomov@sociale.network This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini