I deactivated my Facebook account so long ago that I don't consider myself anymore addicted to that social network.
But remember, Meta is not just Facebook, but also Instagram and Whatsapp.
Honestly it's difficult to communicate with a lot of people without Whatsapp, but Instagram is full of not good role models, influencers and so on.
You'll be happier without it. Without Capitalism Mass Networks Addicting Apps.
[#]surveillancecapitalism
[#]Meta
[#]MentalHealth
=> More informations about this toot | More toots from giuseppegv@mastodon.uno
@giuseppegv hai un mucchio di ragioni, ma ovviamente non sei appassionato di fotografia altrimenti nonostante sia pieno di schifezze , influencers e melma varia, non potresti fare a meno di Instagram. E' un anno che cerco alternative e non ce sono ancora, almeno nessuna che ti permetta di crearti una community che possa apprezzare i tuoi lavori, ma continuo a cercare... anche perché una IG fatta solo di aziende, influencers e loro followers si prospetta all'orizzonte.
=> More informations about this toot | More toots from fabrizioneri@mastodon.uno
@fabrizioneri @giuseppegv Io ho Pixelfed e, per l'uso che ne faccio, non vedo così tante differenze rispetto ad Instagram.
La questione follower non è mai stata di mio interesse (per cui che ci siano o non ci siano non mi cambia affatto la vita) ma pubblicizzando il fatto che esista questo social a parenti ed amici sono convinto che riuscirei a farmi seguire lì.
Discorso diverso per WhatsApp. Li la fanno da padrona l'ignoranza e l'abitudine.
=> More informations about this toot | More toots from steek_hutzee@mastodon.uno
@steek_hutzee @giuseppegv anche io ho Pixelfed, ho saputo che e' open source e non ha pubblicità, apparentemente attraente. Non e' questione di followers, il problema e' che praticamente nessuno ti guarda e valuta le tue foto. Io sulla fotografia ci lavoro, me la sudo e se mi accorgo che nessuno o quasi la valuta e commenta, tanto vale che me la guardo io al PC e/o la mostro ai compagni di foto club. Lo tengo perché potrebbe evolversi in futuro.
=> More informations about this toot | More toots from fabrizioneri@mastodon.uno
@fabrizioneri @steek_hutzee Se è per lavoro, la questione è diversa. Infatti uso LinkedIn (Microsoft) per motivi professionali.
A livello personale, ho una fotocamera entry level, ma non sono - ancora - appassionato.
Ho un account Pixelfed che quasi non uso, ma lo tengo perché ha del potenziale.
=> More informations about this toot | More toots from giuseppegv@mastodon.uno
@giuseppegv @steek_hutzee per me è un hobby da un mucchio di anni ma anche un secondo lavoro, io ho bisogno di condividere i miei lavori e ho bisogno del commento di altri fotografi, altrimenti non pubblico. Ho infatti anche un piccolo account su 500px dove la qualità è molto superiore a IG ma e' molto piú difficile fare community. In ambito lavorativo, per i fotografi e' preferibile usare Behance piuttosto che LinkedIn.
=> More informations about this toot | More toots from fabrizioneri@mastodon.uno This content has been proxied by September (ba2dc).Proxy Information
text/gemini