Premesso che a parer mio le "giornate nazionali" non servono a nulla, oggi è la 12°GIORNATA NAZIONALE DI PREVENZIONE DELLO SPRECO ALIMENTARE, e quindi: https://www.lacucinaitaliana.it/lifestyle/ambiente/25-ricette-zero-spreco/
=> More informations about this toot | More toots from carlux@livellosegreto.it
@carlux ricondivido, per carità, perché mi è sempre stato insegnato che lo spreco alimentare è il peggior delitto possibile. Ma sono anche più di 20 anni che mi chiedo perché bisogna fare queste mitiche ricette di recupero e non si possa semplicemente scaldare l'avanzo o comunque mangiarlo così com'è 😂😂😂
=> More informations about this toot | More toots from CiaobyDany@tsukihi.me
@CiaobyDany ma certo, è solo un modo per sensibilizzare alla lotta alla cultura dello spreco. E poi il "riciclo" delle ricette proposte si applica a cose che così come sono non le puoi consumare, tipo il pane secco...
=> More informations about this toot | More toots from carlux@livellosegreto.it
@carlux ecco, sì, il pane secco effettivamente è una delle poche cose che non si possono mangiare as-is, ma è anche per questo che non prendo pressoché mai il pane fresco 😅
=> More informations about this toot | More toots from CiaobyDany@tsukihi.me
@CiaobyDany @carlux cough cough crunch crunch
cos'è che non si può mangiare così com'è?
(ammetto che ci vogliono i denti buoni)
(però è anche vero che basta bagnarlo e scaldarlo un attimo e diventa consumabile anche per chi non ha i denti buoni)
(noi di solito facciamo del pane in più apposta per averne per poter fare cose come torta di pane o pappa al pomodoro, che piacciono, ma mi devo trattenere dal consumarlo così com'è :D )
=> More informations about this toot | More toots from valhalla@social.gl-como.it This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini