Siete d' accordo con l'Europa stato federale?
Alla luce di quanto accade economicamente io sì, prima possibile.
=> More informations about this toot | More toots from Atena@mastodon.uno
@Atena sarebbe una figata, ma col governo che abbiamo adesso noi ne saremmo esclusi 😐
=> More informations about this toot | More toots from lgsp@urbanists.social
@lgsp saranno i cittadini europei a scegliere e si tratterà di stare dentro o fuori, ma fuori per un Paese che non ha materie prime importanti e non cresce più da trent'anni stare fuori non sarà ammissibile a meno di non voler diventare terzo mondo.
@Atena
Sogno una federazione europea fin da quando, negli anni '80, cominciai a ragionare con la mia testa e "incontrai" gli scritti di Altiero Spinelli.
@lgsp
=> More informations about this toot | More toots from PaoloParti@livellosegreto.it
@PaoloParti @lgsp io qualche anno dopo e mai ho abbandonato l' idea
@Atena
Come traguardo utopico SI .
Dopodichè mi sento scoraggiato dallo stato di fatto .
Attualmente ancora alcuni stati , Germania e specialmente Francia , si credono primi "sopra" ai pari .
Finchè non arriveranno formalmente a respirare la polvere di tutti gli altri non potrà esistere
una economia comune ,
una politica estera comune e
dopo , solo dopo ,
una difesa comune .
Io starei attento a prendere decisioni sotto le tensioni attuali di guerre guerreggiate e guerre economiche .
=> More informations about this toot | More toots from liberotoncello@mastodon.uno
@liberotoncello ma perché devono livellarsi verso il basso quando potremmo migliorare noi che siamo ultimi in tutto e solo per nostro demerito?
@Atena
Non intendo per forza un livellamento verso il basso , ma
alzarci noi altri alla produttività della Germania , arrivare alla difesa atomica della Francia , conquistare il livello finanziario dei britannici ...
la vedo dura .
Vedo di più un suddividerci gli strumenti di tutti , messi a disposizione degli altri .
Ma perchè certi soggetti dovrebbero perdere alcune loro supremazie ?
Con ancora uno spicchio di speranza ma
vedo la situazione come i capponi dei "promessi sposi" .
=> More informations about this toot | More toots from liberotoncello@mastodon.uno
@liberotoncello è che bisogna ammettere di avere molta strada da fare in termini culturali e lavorativi. Se sei stato federale contribuisci al bilancio e come succede anche ora ricevi sussidi e finanziamenti, ma non si può pensare di vivere in questo modo senza darsi da fare. Solo chi ha necessità ed impedimenti dovrebbe essere aiutato, tutti gli altri al lavoro.
Il lavoro è uno dei più grandi valori.
=> More informations about this toot | More toots from Atena@mastodon.uno This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini