Fiero dei miei nuovi stickers sul thinkpad direttamente dal FOSDEM.
La rivoluzione non sarà centralizzata! :matrix: :fediverso:
PS
chiedetemi un'invito alla nostra stanza matrix su mastodon e il fediverso.
:diggita: @fediverso
[#]fediverso #matrix #fosdem #UnoLinux #thinkpad #polichat
=> More informations about this toot | More toots from filippodb@mastodon.uno
@filippodb Ecco una descrizione testuale dell'immagine:
Un laptop nero ThinkPad con un adesivo esagonale con la scritta "matrix" al centro. Sotto l'adesivo, c'è una striscia rossa con la scritta "The Revolution will not be centralised!" e un piccolo logo. Il laptop presenta alcuni graffi sulla superficie.
Fornito da @altbot, generato utilizzando Gemini
=> More informations about this toot | More toots from altbot@fuzzies.wtf
@filippodb wow, sei stato al FOSDEM? Com'è stato?
=> More informations about this toot | More toots from Neffscape@mastodon.uno
@Neffscape ho fatto un salto veloce, bellissime le conferenze del fediverso, strapiene di gente entusiata, applausi scroscianti a tutti gli sviluppatori e pieno di domande interessanti alla fine di ogni esposizione 👍
@filippodb @fediverso non ricordo Matrix (la app) sarebbe l’alterego di whatsapp? Ho questo vago ricordo
=> More informations about this toot | More toots from michelelinux@mastodon.uno
@michelelinux @filippodb @fediverso diciamo di si, matrix è un protocollo non un app, ma si sarebbe l'alter ego di wts per semplificare
=> More informations about this toot | More toots from sub@mastodon.uno
@sub @michelelinux @fediverso l'app ufficiale di matrix si chiama element ma ce ne sono tante altre compatibili con il protocollo matrix:
https://matrix.org/ecosystem/clients/
ovviamente ci sono tanti server, noi usiamo quello di mozilla: https://chat.mozilla.org
il tutto è molto più complicato rispetto a whatsapp, ma alla fine la libertà ha un costo...
@filippodb @michelelinux @fediverso penso che il fattore "complicato" o "difficile" per quanto riguarda mastodon, il fediverso o matrix è tutto dovuto alla sua giovinezza, spero e ho fiducia che il fediverso e la decentralizzazione potranno abbracciare non solo chi di tecnologia sà o sà abbastanza ma tutti, anche gli analfabeti per capirci e che possa aiutarli a comprendere e informarsi.
non è un cosa che può avverarsi dall'oggi al domani ma resta una speranza :)
=> More informations about this toot | More toots from sub@mastodon.uno
@filippodb @fediverso non ho le idee ancora molto chiare su Matrix
ho installato element ma non mi è chiaro come chiedere di essere aggiunti in qualche agenda/stanza.
tra l'altro l'ho aggiunto anche alla nuova istallazione di nextcloud in una azione proattiva ma se non capisco come funziona servirà a poco 🥺😜
=> More informations about this toot | More toots from ricinch@mastodon.uno This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini