@filippodb @devol io non lo so se domani ci sarà una migrazione importante verso il fediverso, ma in ogni caso sarà un indicatore del livello di dipendenza da social tossici
Ma su gli altri social lo sapranno ?
[#]fediverso #mastodon #pixelfed
=> More informations about this toot | More toots from il_minga@mastodon.uno
@il_minga @devol è importante pubblicarlo anche negli altri social, ma non più di tanto, qua sono in molti che ancor hanno un account su instagram, twitter, facebook e quindi sono più disposti a chiudere i ponti.
=> More informations about this toot | More toots from filippodb@mastodon.uno
@filippodb @devol ho riprovato #pixelfed dopo tanto che non pubblicavo, non è che la situazione sia cambiata molto .
Immagini si caricano lente e si pubblica la qualunque (foto belle % poche)
Forse va educata anche l'utenza già presente per migliorare il livello
Sulle prestazioni non so se sia un mio problema o se invece mancano risorse
@il_minga @filippodb @devol Mi inserisco con il pensiero che mi porto dal 2011 agli albori di Instagram. A parte i fattori tecnici (come ha detto @il_minga) quello che mi fa specie e che speravo non succedesse anche con Pixelfed è che una piattaforma di "foto" deve rimanere tale e non di tutt'altro. Che senso ha sulla home trovare le stesse immagini pubblicate su M1 che per il 99% non c'entrano un cavolo con l'arte fotografica?
=> More informations about this toot | More toots from stranobiovolta@mastodon.uno
@stranobiovolta infatti, secondo me va indirizzata l'utenza, io al momento lo trovo poco interessante e ritrovo i contenuti rilanciati da M1 e viceversa.
Boh sono un po' perplesso
@filippodb @devol
@il_minga @stranobiovolta @filippodb l’esperienza di pixelfed la crei seguendo solo i fotografi che ti piacciono.
Pensare che ci sia un moderatore che selezioni chi sia di qualità o meno è impossibile. Ovviamente si eliminano i più sfacciati con immagini stock e roba AI.
pixelfed uno è un po’ come una trattoria, non sarà un ristorante stellato ma nemmeno un Mac donald ;)
=> More informations about this toot | More toots from devol@mastodon.uno
@devol @stranobiovolta @filippodb vada per lo stile trattoria che andrebbe benissimo 😉, però per attirare un po' di utenza da IG bisogna lavorare su qualità, strumenti di edit e migliorare la velocità della TL. Poi indicare agli utenti che Pixelfed è più orientato alle foto e Mastodon agli altri contenuti, penso sia lecito
text/gemini
This content has been proxied by September (3851b).