Oggi ho tenuto la mia prima lezione come docente di Storia dei videogiochi. È stato strano vestire i panni del professore davanti a un'aula piena di ragazzi e ragazze mentre la sindrome dell'impostore gridava a squarciagola nella mia testa, ma alla fine è andata bene. Quando ero al liceo, uno dei miei sogni per il futuro era proprio insegnare. Oggi l'ho finalmente realizzato e scoppio di felicità. 💜
=> More informations about this toot | More toots from Ricciotto@livellosegreto.it
@Ricciotto Sono del '79, mi sarei intrufolata volentieri ad ascoltare 🤭 Una domanda: come si diventa docenti di questa materia?
=> More informations about this toot | More toots from ImperatriceFuriosa@mastodon.uno
@ImperatriceFuriosa io sono stato contattato direttamente dall'istituto in questione. Avevano avuto modo di conoscermi anni fa e hanno ritenuto che la mia preparazione e l'esperienza sul campo fossero in linea con ciò che cercavano. È stato culo, insomma. Anche perché, non cercavo attivamente un lavoro. Considerando che insegnare era uno dei miei sogni da liceale, sono stato felicissimo dell'offerta. 💜
=> More informations about this toot | More toots from Ricciotto@livellosegreto.it
@Ricciotto Intendo, che laurea?
=> More informations about this toot | More toots from ImperatriceFuriosa@mastodon.uno
@ImperatriceFuriosa di base, non serve la laurea. Non è un posto come docente dietro concorso. È un incarico didattico e ce ne sono di vari tipi, anche pratici. Dipende molto dall'istituto, immagino.
Edit: aggiungo che non credo esistano lauree sulla storia dei videogiochi. Anche perché, come ho spiegato all'inizio del corso, è un po' presto per parlare di storia. Spesso si parla di figure ancora in vita, ma essendo un medium che si è sviluppato moltissimo in tempi rapidi, c'è tanto da dire.
@Ricciotto È un pon, allora? Un incarico a progetto finanziato? Ne ho fatto uno su Linux in passato (io però gestivo la parte linguistica) è stata una bellissima esperienza 💞
@ImperatriceFuriosa esatto. Anche nel mio caso si sta rivelando una bellissima esperienza. Spero davvero che diventi un elemento fisso della mia vita, perché dopo appena tre lezioni mi ha già restituito tantissimo. 💜
text/gemini
This content has been proxied by September (3851b).