Pazzesco, non avrei mai immaginato quanto sarebbe potuto diventare importante il #Fediverso come rete che non è controllabile dai governi, direttamente o indirettamente.
Soprattutto in tempi come questi, in cui quasi tutti baciano i piedi ai potenti.
I miliardari controllano e manipolano la maggior parte delle nostre comunicazioni quotidiane ma le nostre forme di connessione digitali più preziose dovrebbero rimanere nelle nostre mani!
Grazie per essere parte di questo ❤️
cit @stux
=> More informations about this toot | More toots from filippodb@mastodon.uno
@filippodb grazie a voi!
Una delle cose più divertenti è che quando racconti alle persone cos'è il Fediverso, alcuni sgranano gli occhi preoccupati: "come << non c'è un'azienda dietro>>! E i miei dati? Sicuri che verranno gestiti bene, visto che non è di proprietà delle aziende???".
Paradossale che in questo caso si riponga più fiducia in un'algoritmo gestito da plurimiliardari che non da persone come noi.
=> More informations about this toot | More toots from simonperry@mastodon.uno
@simonperry @filippodb
La cosa che il mio vecchio io non trova divertente è
l'assenza di consapevolezza
che il Fediverso non basta
deve cambiare il modo di usare una piattaforma social
in termini di
comunicazione interpersonale
Il forum open source che una redazione giornalistica propone ai suoi lettori non riesce a rendere
SOCIALMENTE INTEROPERABILI
lettori e redazione
Prova a sostenere che il Web è nato da un processo di generatività sociale avviato negli anni 60
Nessuno chiede perché :((
=> More informations about this toot | More toots from casarayuela@mastodon.uno
@casarayuela @filippodb una problema alla volta!
=> More informations about this toot | More toots from simonperry@mastodon.uno
text/gemini
This content has been proxied by September (3851b).