Correva l'anno... 1945
[#]ASpassoNellaStoria #storia
=> More informations about this toot | More toots from LaVi@livellosegreto.it
@LaVi Un documento dattiloscritto in italiano descrive le linee programmatiche del "Fronte della Gioventù". Il testo elenca gli obiettivi dell'organizzazione, che includono la formazione politica e civile dei giovani, la lotta di liberazione, la partecipazione alla vita politica, il supporto alle aspirazioni economiche dei giovani, e la promozione di attività culturali e sportive. Il documento conclude con l'impegno per la collaborazione con formazioni giovanili internazionali.
Fornito da @altbot, generato utilizzando Gemini
=> More informations about this toot | More toots from altbot@fuzzies.wtf
@LaVi mi sono perso nei post, come mai hai a che fare con questi documenti? sono molto interessanti e ci perderei ore su ore a sfogliarli
=> More informations about this toot | More toots from thornsinnercircle@livellosegreto.it
@thornsinnercircle attualmente lavoro in un Archivio. Comunque i documenti sono (in massima parte) consultabili da chiunque per motivi amministrativi o di studio.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Archivio_di_Stato_(Italia)
@LaVi mi incuriosisce la parte iconografica, immagino un sacco di documenti imperdibili. molto bello come lavoro, almeno penso!
=> More informations about this toot | More toots from thornsinnercircle@livellosegreto.it
@thornsinnercircle sì. In realtà, ci sono un sacco di professionalità diverse coinvolte in un archivio, però di certo non c'è modo di annoiarsi!
Cosa intendi di preciso con "parte iconografica"?
@LaVi le foto? perché spesso mi è sentito di parlare in questi casi appunto di archivi iconografici. uno dei tumblr prefe: https://archivioiconograficodistato.tumblr.com/
@thornsinnercircle ah, sì, certo. Ma nel nostro archivio di foto ce ne sono pochine, rispetto alla mole dei documenti cartacei.
=> More informations about this toot | More toots from LaVi@livellosegreto.it This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini