Negli #USA si stanno gasando per questo manuale di sabotaggio della CIA, in particolare perché descrive i modi in cui si può ostacolare il funzionamento di un'istituzione senza che questo ostacolo sembri intenzionale. (1/2)
https://www.404media.co/declassified-cia-guide-to-sabotaging-fascism-is-suddenly-viral/
=> More informations about this toot | More toots from Knef@livellosegreto.it
In un certo senso questa strategia è un'inversione del cosiddetto rasoio di Hanlon, quell'aforisma per cui non si dovrebbe mai attribuire alla malizia ciò che può essere adeguatamente spiegato dalla stupidità.
In un altro senso, mi fa pensare tantissimo al servizio pubblico italiano. (2/2)
=> More informations about this toot | More toots from Knef@livellosegreto.it
@Knef è un ottimo manuale, desecretato nel 2008. Se ricordi ne parlammo anche, ai tempi dell'Onda, quando ero interessato all'antilavorismo. Prima di dover pagare la mia prima bolletta della luce, insomma.
=> More informations about this toot | More toots from sleepingcreep@livellosegreto.it
@sleepingcreep Non ricordo, ma del 2008 ho ricordi confusi. Comunque io sogno un antilavorismo che sia non lavorare, non lavorare contro! L'inefficienza è un dispendio inutile di energie, ma sempre un dispendio.
=> More informations about this toot | More toots from Knef@livellosegreto.it This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini