Uno dei buoni propositi del 2025 è non rompere le scatole a chi "fa" (salvo casi in cui pure io "faccio"): criticare dalle retrovie, seppure utile su molti fronti, è qualcosa che ha poco senso in un mondo che ha sempre più bisogno di persone che si rimboccano le maniche e costruiscono qualcosa.
In queste settimane di ragionamenti su Pixel/Pixelfed e chiusura della nostra istanza non posso però che condividere i pensieri di altri in merito:
https://rknight.me/blog/doubts-about-pixelfed/
https://melkat.blog/p/pixelfed-disappointment/
=> More informations about this toot | More toots from ed@livellosegreto.it
@ed interessanti critiche che colgono molto bene il punto. per chi però vuole creare uno spazio dedicato alla fotografia rimane una buona possibilità di scoperta/condivisione (poi c'è Vernissage appena nato). la cosa migliore sarebbe appunto limare i difetti citati e renderlo un buon servizio per chi ha effettivamente interesse nel produrre e ispirarsi con le immagini.
=> More informations about this toot | More toots from thornsinnercircle@livellosegreto.it
@thornsinnercircle ma infatti mi auguro che continui e esistere e migliorare sempre di più <3
Al momento però mantenere un'istanza Pixelfed - per motivi vari eh, non solo quelli indicati qui sopra - non è il massimo a mio avviso.
=> More informations about this toot | More toots from ed@livellosegreto.it
@ed infatti per lo stesso motivo ci posto ormai solo ogni due tre mesi, e lo utilizzo solo per vedere le foto dei mici alberi e molti funghi dei miei contatti.
=> More informations about this toot | More toots from thornsinnercircle@livellosegreto.it This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini