Ancestors

Toot

Written by Ricciotto on 2025-01-28 at 08:31

Da quando ho cancellato tutti gli account sui social commerciali, mi sento molto meglio. Più libero. Il prossimo passo sarà la cancellazione da Amazon Prime e da Twitch. Poi, preparerò il portatile per avventurarmi nel mondo di Linux. È un processo evolutivo complesso, ma necessario. Sono felice di averlo iniziato.

=> More informations about this toot | More toots from Ricciotto@livellosegreto.it

Descendants

Written by bianot on 2025-01-28 at 08:37

@Ricciotto cavoli, io ieri sono scappata da Instagram ma con Facebook faccio fatica (per lavoro gestisco alcune pagine, inizierò però a 'svuotare' il mio profilo). Amazon più facile da 'dismettere' di quanto pensassi, devo dire. hip hip per il percorso:))

=> More informations about this toot | More toots from bianot@livellosegreto.it

Written by Lorenzo Vujade on 2025-01-28 at 08:41

@bianot @Ricciotto amazon non avevo nemmeno pensato di toglierlo...azz. Per il resto ho tolto tutto da mesi, best esperienza evah.

=> More informations about this toot | More toots from lorenzodisasterpiece@livellosegreto.it

Written by Ricciotto on 2025-01-28 at 12:49

@lorenzodisasterpiece @bianot Amazon sarà il mio prossimo passo. Con calma, dopo aver sistemato un po' di cose, staccherò la spina. Si può vivere anche senza le big tech. È una vita diversa, per alcune cose migliore, per altre peggiore. Ma i pro, per quanto mi riguarda, superano di gran lunga i contro. 💜

=> More informations about this toot | More toots from Ricciotto@livellosegreto.it

Written by Lorenzo Vujade on 2025-01-28 at 15:42

@Ricciotto somo d'accordo!

=> More informations about this toot | More toots from lorenzodisasterpiece@livellosegreto.it

Written by Ricciotto on 2025-01-28 at 12:46

@bianot grazie! Per quanto riguarda i social, prima ero convinto che fossero indispensabili per lavorare. In alcuni casi è vero, ma cancellandoli ho semplicemente "cambiato le mie priorità". Se alcuni lavori "pretendono" che io sfrutti i social, non sono lavori per me. Cerco altro. Non è facile, ma l'evidente miglioramento della qualità della vita aiuta a sopportare alcune privazioni.

Written by bianot on 2025-01-28 at 12:52

@Ricciotto guarda è verissimo:) io purtoppo mentre finivo l'uni ho iniziato a seguire qualche profilo social (senza nessun tipo di coscienza de: in che tunnel sto infilando, sigh), ora sono praticamente social media manager / copywriter, ho partiva iva. cerco però piano piano transizione verso altri incarichi (in questi giorni sembra aprirsi porta per un lavoro in radio!)

=> More informations about this toot | More toots from bianot@livellosegreto.it

Written by Ricciotto on 2025-01-28 at 13:03

@bianot in bocca al lupo per la radio, allora! Daje! 💪💪💪

Written by Ryoma123 on 2025-01-28 at 08:40

@Ricciotto Bella, fra. Vai avanti così.

=> More informations about this toot | More toots from Ryoma123@livellosegreto.it

Written by Andrea Martin on 2025-01-28 at 08:44

@Ricciotto complimenti per il percorso!

Io non penso riuscirei a farcela... certo, alcuni social non li apro più da un sacco di tempo, però... con altri farei molta fatica.

Ed in bocca al lupo per l'avventura nel mondo del pinguino!

=> More informations about this toot | More toots from darksideofyogurt@livellosegreto.it

Written by Ricciotto on 2025-01-28 at 12:54

@darksideofyogurt il mondo del pinguino mi spaventa un po'. Non sono mai stato particolarmente smanettone, ma iniziando a interessarmi alla riparazione dei cabinati arcade ho sviluppato una maggiore sicurezza. Sarà un'avventura interessante!

Written by Alex 🐘 on 2025-01-31 at 23:03

@Ricciotto Un passo alla volta.

=> More informations about this toot | More toots from alsivx@livellosegreto.it

Written by Ricciotto on 2025-01-31 at 23:22

@alsivx senza fretta, verso un mondo migliore. 💪💪💪

Proxy Information
Original URL
gemini://mastogem.picasoft.net/thread/113905046147285085
Status Code
Success (20)
Meta
text/gemini
Capsule Response Time
287.7886 milliseconds
Gemini-to-HTML Time
4.051018 milliseconds

This content has been proxied by September (3851b).