Facebook segnala gli argomenti di Linux come “minacce alla sicurezza informatica”: post e utenti bloccati!
https://www.tomshardware.com/software/linux/facebook-flags-linux-topics-as-cybersecurity-threats-posts-and-users-being-blocked
DistroWatch è una delle più colpite!
Non è mai troppo tardi per andarsene da meta, rimanere significa soltanto essere loro complici, passate a social senza algoritmi proprietari:
[#]facebook -> #friendica -> https://poliverso.org
[#]Instagram -> #Pixelfed -> https://pixelfed.uno
Il primo febbraio è lo switch day mondiale!
:diggita: @linux@diggita.com
[#]UnoLinux
=> View attached media | View attached media
=> More informations about this toot | More toots from linux@mastodon.uno
@linux L'immagine mostra un'indicazione per il "Global Switch Day" del 1° Febbraio 2025. A sinistra, su sfondo blu, c'è il logo di Facebook. Una freccia punta a destra, verso un quadrato giallo con il logo di Friendica. Sotto ogni logo è scritto il rispettivo nome.
―
L'immagine mostra un annuncio per il "Global Switch Day" del 1° febbraio 2025. A sinistra, su sfondo sfumato, il logo di Instagram; a destra, su sfondo scuro, il logo di Pixelfed, rappresentato da una "P" bianca al centro di un fiore stilizzato dai petali colorati. Una freccia indica la transizione da Instagram a Pixelfed.
Fornito da @altbot, generato utilizzando Gemini
=> More informations about this toot | More toots from altbot@fuzzies.wtf
@linux @linux@diggita.com a me è capitato con i miei post - qualsiasi post - parli di Mastodon o anche semplicemente contenga un link verso uno dei miei video su Youtube.
Facebook è una gabbia dorata, non vuole che gli utenti ne escano. I miei post di cui parlavo non venivano visti da nessuno, tanti amici nel mondo reale mi dicevano "non l'ho visto...perché?". Io rispondevo: "perché sei dentro una gabbia, e il carceriere non vuole".
Viene da chiedersi quante altre cose blocchino o bloccheranno sempre +.
=> More informations about this toot | More toots from simonperry@mastodon.uno
@simonperry @linux @linux ho ancora una pagina Facebook dove posto notizie su quel che faccio - per un periodo se allegavo un link al mio sito Facebook mi cancellava il post in quanto spam.
Ho risolto postando il link nel primo commento.
=> More informations about this toot | More toots from matz@y.cubalibre.social
@matz @linux@diggita.com @linux grazie del suggerimento! Anch'io sono costretto a mantenere il profilo Facebook perché le pagine Facebook mi aiutano a portare visibilità a quello che faccio, e uso la tua stessa tecnica. Ma...vogliamo parlarne? Ma che modo è? Se posto qualcosa di...non dico sgradito, ma che punta altrove, l'algoritmo nasconde il mio post a tutti?
Bah.
@simonperry @matz @linux@diggita.com @linux@mastodon.uno è così da sempre, ora lo fanno solo più sfacciatamente.
=> More informations about this toot | More toots from gubi@sociale.network
@gubi @matz @linux@diggita.com @linux in effetti più "tirano la corda" più, si spera, le persone valuteranno di passare ad alternative etiche.
Ad es. ieri ho notato una nuova politica su Instagram: se guardi alcuni post/video non puoi uscire da quel post/video finché non è finita la pubblicità. Bella roba!
@linux @linux@diggita.com scappate da facebook!
=> More informations about this toot | More toots from redwoodpecker@mastodon.uno
@linux @linux@diggita.com Che ironia, Facebbok usa Linux per i suoi server
=> More informations about this toot | More toots from tommaso_telesca@mastodon.uno
@linux lo switch mondiale terminerà il 12 febbraio ed @ufficiozero lo farà proprio in quella data. A*******o Meta e X. La vostra coscienza e la natura dell’uomo é essere liberi da ogni forma di tirannia. Spaccate le catene ed eliminate la vostra presenza non facendovi manipolare la mente. Ogni essere umano nasce libero di vivere e pensare in modo autosufficiente! Ribellatevi a chi vuole controllarvi. La vostra vita non si può racchiudere in un semplice tweet!!! #openyourmind
=> More informations about this toot | More toots from redflegias@mastodon.uno This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini