È vero che Bluesky batte Mastodon come numero di utenti, però guardate qui. Ieri pomeriggio @andreabettini ha postato una bellissima foto della Terra su entrambi i social, e ha ricevuto 20 condivisioni su Mastodon contro le 11 di Bluesky (dove ha anche più follower).
Ditelo agli influencer, da queste parti siamo più attivi! 😉
=> View attached media | View attached media
=> More informations about this toot | More toots from emmecola@mastodon.uno
@emmecola io sono felicissimo delle interazioni qui su Mastodon, sia per quantità sia per la loro qualità 🙂
=> More informations about this toot | More toots from andreabettini@mastodon.uno
@andreabettini @emmecola bene!! Sono felicissimo che il lavoro per tener pulito mastodon funzioni 🎉
=> More informations about this toot | More toots from amministratore@mastodon.uno
@emmecola @andreabettini un altra caratteristica di Mastodon rispetto a piattaforme commerciali è che è uso di descrivere le foto per le persone con disabilità o problemi di accessibilità alle immagini.
=> More informations about this toot | More toots from Dunpiteog@devianze.city
@emmecola @andreabettini posso dire per esperienza diretta che l'idea di "essere più visibili" su social proprietari è una illusione.
Anzitutto, non servono a niente 10 miliardi di followers indifferenti; meglio averne 100 davvero interessati a quello che fai, e con i quali puoi avere un rapporto intimo e personale.
In secondo luogo, la cosa davvero premiante è la neutralità: qui su #mastodon i miei post valgono come quelli di chi ha migliaia di followers e hanno uguale visibilità. Non poco!
=> More informations about this toot | More toots from simonperry@mastodon.uno
@emmecola @andreabettini
No, per favore...non dite niente agli influencer 😅😅
=> More informations about this toot | More toots from ModestinoSycamore@mastodon.online
@emmecola @andreabettini credo riguardi sempre i contenuti a mio parere, un contenuto più "sostanzioso" avrà più riscontro su mastodon perché probabilmente l'utenza attiva cerca quello, su social più commerciali si cerca più la frivolezza... E poi aspetto da non sottovalutare credo che qui ci siano meno terrapiattisti 🤣🤣🤣
=> More informations about this toot | More toots from manuel@mastodon.uno
@emmecola ma influencer anche no... Qui c'è bisogno di avere più giornalisti, studiosi, gente di spettacolo persone per bene, ognuna con i loro interessi,:quelli sì...
Ma gli "influencer" su mastodon stanno bene come un cucchiaio di Nutella sul risotto alla milanese...
@andreabettini
=> More informations about this toot | More toots from macfranc@poliversity.it
@macfranc Diciamo che giornalisti, studiosi eccetera sono influencer in senso lato, nel senso che quello che scrivono interessa a molta gente. Certo non voglio la Ferragni su Mastodon! 😅 @andreabettini
=> More informations about this toot | More toots from emmecola@mastodon.uno
@emmecola 🤣
@andreabettini
=> More informations about this toot | More toots from macfranc@poliversity.it
@emmecola @macfranc @andreabettini why not? Tanto non vince lei, vincono i contenuti.
Ecco perché i giornalisti li trovi più facilmente qua.
=> More informations about this toot | More toots from Galessandroni@wikis.world
@Galessandroni
Però, rispetto alle potenzialità che ha il Fediverso, sono pochi. Si concentrano soprattutto in Bluesky, che non schifo ma che mi sembra avere orizzonti molto più limitati.
@emmecola @macfranc @andreabettini
=> More informations about this toot | More toots from PaoloParti@livellosegreto.it
@PaoloParti
Secondo me è sempre una questione di marketing, Bluesky è molto più efficiente in questo e molti "cantori a gettone" (citando DK) gli hanno fatto pubblicità.
@emmecola @macfranc @andreabettini @Galessandroni
=> More informations about this toot | More toots from dieguitux8623@poliverso.org
@dieguitux8623
Come dice @devil: «Speriamo che anche le persone comuni ne riconoscano i meriti tanto quanto Zuckerberg e Musk.».
https://mastodon.uno/@devil/113872546068228247
@emmecola @macfranc @andreabettini @Galessandroni
=> More informations about this toot | More toots from PaoloParti@livellosegreto.it
@PaoloParti tuttavia, come giustamente dicevate, meglio la qualità che la quantità. E, personalmente, cerco di rendere questo un po' migliore. @emmecola @macfranc @devil @andreabettini @Galessandroni
=> More informations about this toot | More toots from dieguitux8623@poliverso.org
@dieguitux8623
Tu fai tantissimo! Grazie!
@emmecola @macfranc @devil @andreabettini @Galessandroni
@emmecola Lo spero bene!
@macfranc @andreabettini
=> More informations about this toot | More toots from PaoloParti@livellosegreto.it This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini