[#]CinemaSegreto !
Salut Livelloidi !
Ultimamente sto pensando anche al Cinema (in aggiunta alle varie fisse recenti su cui rifletto) e posso dire di avere due film preferiti in assoluto.
Sono entrambi molto recenti (e per me hanno pure scalzato i classici di Kubrick, Hitchcock, Wells etc.) e stanno in due categorie.
La prima, quella del film perfetto, una pietra miliare che sarà storicizzata per decenni a venire.
La seconda, quella del filmetto imperfetto che però adoro per motivi legati al ->
=> More informations about this toot | More toots from tridicomics@livellosegreto.it
Mio vissuto personale. Non un capolavoro immortale ma un film che, per come sono fatto, mi esalta sempre.
Quindi la mia coppia filmica capolavoro oggettivo/pellicola del cuore è fatta da:
"Parasite" e "Spider-Man: Into The Spider-Verse".
E le vostre ?
=> More informations about this toot | More toots from tridicomics@livellosegreto.it
@tridicomics Cure (1997) e Perfect Blue (1997), viva il 1997 e il cinema giapponese che scava nella psiche fino a farti dubitare della tua stessa esistenza
=> More informations about this toot | More toots from caosorganizzato@livellosegreto.it
@caosorganizzato @tridicomics Bella scelta sia Perfect Blue che Into the Spiderverse. L'ultimo è anche uno dei miei preferiti, sta nella mia "top 4" perenne su Letterboxd.
Comunque per quanto mi riguarda, non mi interessa per quanto impopolare, i miei due "film preferiti in assoluto" (un po' pochi però due) sono sicuramente:
Per me sono film che chiunque dovrebbe guardare.
=> More informations about this toot | More toots from Gnagnao@gamerstavern.online
@Gnagnao @tridicomics Everything Everywhere all at Once da prescrivere insieme alla terapia
=> More informations about this toot | More toots from caosorganizzato@livellosegreto.it This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini