Ancestors

Written by Andrea Tridico - TridiComics on 2025-01-22 at 20:52

[#]CinemaSegreto !

Salut Livelloidi !

Ultimamente sto pensando anche al Cinema (in aggiunta alle varie fisse recenti su cui rifletto) e posso dire di avere due film preferiti in assoluto.

Sono entrambi molto recenti (e per me hanno pure scalzato i classici di Kubrick, Hitchcock, Wells etc.) e stanno in due categorie.

La prima, quella del film perfetto, una pietra miliare che sarà storicizzata per decenni a venire.

La seconda, quella del filmetto imperfetto che però adoro per motivi legati al ->

=> More informations about this toot | More toots from tridicomics@livellosegreto.it

Toot

Written by Andrea Tridico - TridiComics on 2025-01-22 at 20:55

Mio vissuto personale. Non un capolavoro immortale ma un film che, per come sono fatto, mi esalta sempre.

Quindi la mia coppia filmica capolavoro oggettivo/pellicola del cuore è fatta da:

"Parasite" e "Spider-Man: Into The Spider-Verse".

E le vostre ?

=> More informations about this toot | More toots from tridicomics@livellosegreto.it

Descendants

Written by caosorganizzato :ls007_madcat: on 2025-01-23 at 11:19

@tridicomics Cure (1997) e Perfect Blue (1997), viva il 1997 e il cinema giapponese che scava nella psiche fino a farti dubitare della tua stessa esistenza

=> More informations about this toot | More toots from caosorganizzato@livellosegreto.it

Written by Hot Potato 🥔✓ on 2025-01-23 at 11:25

@caosorganizzato @tridicomics Bella scelta sia Perfect Blue che Into the Spiderverse. L'ultimo è anche uno dei miei preferiti, sta nella mia "top 4" perenne su Letterboxd.

Comunque per quanto mi riguarda, non mi interessa per quanto impopolare, i miei due "film preferiti in assoluto" (un po' pochi però due) sono sicuramente:

Per me sono film che chiunque dovrebbe guardare.

=> More informations about this toot | More toots from Gnagnao@gamerstavern.online

Written by caosorganizzato :ls007_madcat: on 2025-01-23 at 12:37

@Gnagnao @tridicomics Everything Everywhere all at Once da prescrivere insieme alla terapia

=> More informations about this toot | More toots from caosorganizzato@livellosegreto.it

Proxy Information
Original URL
gemini://mastogem.picasoft.net/thread/113873998124577873
Status Code
Success (20)
Meta
text/gemini
Capsule Response Time
339.757773 milliseconds
Gemini-to-HTML Time
2.056997 milliseconds

This content has been proxied by September (3851b).