Non ho mai desiderato così tanto sparlare dei servizi Big Tech:
[#]Facebook: 😂 è stato il primo social di massa, e la massa belante rimane tale, bene che i giovani manco lo considerino.
[#]Instagram: 😂 😂 potrebbe anche non esistere per me, posto di piazzisti e venditori di pandori
[#]tiktok: 😂 😂 😂 balletti e challenge dementi
[#]twitch: 😂 😂 😂 😂 ce manca solo il social di Bezos
[#]WhatsApp: 😭 praticamente impossibile da eliminare finché l'interoperabilità richiesta dalla DMA non diventerà realtà.
=> More informations about this toot | More toots from filippodb@mastodon.uno
@filippodb tu hai letto il mio post e non hai detto niente, dì la verità 🤣
=> More informations about this toot | More toots from DigiDavidex@mastodon.uno
@filippodb facebook, instagram, tiktok e twich mai usati. whatsapp lo uso già pochissimo, in famiglia usiamo signal e sul posto di lavoro teams (ma quello non posso cambiarlo)
=> More informations about this toot | More toots from omo_salvadego@mastodon.uno
@filippodb io vedo che molte persone per fortuna hanno Telegram. Matrix di conosco io saranno forse in 3. Non so nemmeno quanto lo usano. Solo che ci sono persone che hanno solo whatsapp, altri che mi hanno detto che su Telegram si trovano male. (perché poi?) uno qui su Mastodon diceva persino che era sicuro per i mess... Quindi si meritano che vengano chiusi, così magari si svegliano. O rubati i dati.
=> More informations about this toot | More toots from Shivablue@mastodon.uno
@filippodb grazie del riassunto, sintetico ma giusto. Le @lealternative ci sono, non é facile fare proseliti bisogna avere pazienza e fare buona informazione, portare le persone a ragionare.
=> More informations about this toot | More toots from Gauss238@mastodon.uno
@Gauss238 @lealternative esatto, piano piano si portano le persone a capire che ci sono ambienti più sani. È un lavoro lungo ma alla fine i risultati arriveranno.
@filippodb personalmente fatico a mollare del tutto fb e IG perché per il mio lavoro c’è tanto da cui prendere spunto. Anche se in effetti ho appena cambiato telefono e IG non l’ho installato.
=> More informations about this toot | More toots from antamo@mastodon.uno
@filippodb in america il protocollo rcs è perfettamente operativo e gli android possono inviarsi immagini e documenti multimediali senza pagare cose ulteriori. DSa noi funziona solo con certe applicazioni e non in modo universale, e 9 volte su 10 se si invia una foto per sms si paga un boato...
=> More informations about this toot | More toots from evilworld@mastodon.uno
@filippodb
sì be' se il capo del governo fa le dirette Facebook senza trovarci niente di strano.. la strada è lunga, eh.
=> More informations about this toot | More toots from sposadelvento@mastodon.uno
@filippodb "Dilemma filosofico": ma se alla fine il fediverso raggiungesse l'obiettivo di rubare tanti utenti ai social centralizzati e l'utenza dei servizi liberi si ampliasse, non pensi che avremmo anche qui gli stessi problemi?
=> More informations about this toot | More toots from angeloschirinzi@mastodon.uno
@angeloschirinzi il fatto di essere spezzettati in tante istanze e senza algoritmi aggressivi ci risparmia dalle derive dei social proprietari.
@filippodb Sì, su questo sono d'accordo. Personalmente ho molta fiducia in tutti i vantaggi che i social liberi, aperti e decentralizzati promettono di portare. Il mio era un discorso circoscritto al problema dei diffusori di fake news e delle masse che si nutrono di contenuti spazzatura (o che li producono). Se domani Mastodon e co. diventassero i social principali del pianeta ci sarebbe comunque molto da lavorare. È un fatto culturale, credo.
=> More informations about this toot | More toots from angeloschirinzi@mastodon.uno
@filippodb forse una semplificazione eccessiva che non rende giustizia a tutta la socialità che – nel bene e nel male – queste piattaforme hanno creato. Forse, il vero problema è la deriva di certe realtà al di fuori dei social media stessi.
=> More informations about this toot | More toots from marcellomarinisi@mastodon.social
@filippodb l'interoperabilità richiesta dalla DMA cosa sarebbe?
=> More informations about this toot | More toots from DigiDavidex@mastodon.uno
@DigiDavidex sostanzialmente dovranno aprire a terzi whatsapp, pare che matrix stia lavorando a questo...
@filippodb @DigiDavidex Non lo sapevo, che svolta sarebbe!!
=> More informations about this toot | More toots from paolocm@mastodon.uno
@filippodb Perfettamente d'accordo con te. La definizione che apprezzo di più è quella di Instagram come
In assoluto il social più inutile e inutilizzabile.
Grazie per questo post graffiante al punto giusto, attendo i prossimi!
=> More informations about this toot | More toots from paoloparti@poliverso.org
@paoloparti ogni tanto uno sfogo ci sta, vedere tutti questi miliardari in sfilata da Trump mi ha fatto ribollire il sangue.
@filippodb posto di piazzisti e venditori di pandori, sto male 😂😂😂
=> More informations about this toot | More toots from lelloba@mastodon.uno
@filippodb il trucco è non entrarci proprio, io non ho mai messo #WhatsApp e quindi non sono nella condizione di esserne vincolato. Purtroppo sono entrato in #Telegram 😅
=> More informations about this toot | More toots from andreabont@m.posterdati.it This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini