Una cosa che stavo notando in contesti diversi, vagamente associata al discorso CW:
Credo che, oramai, ci si legga poco a vicenda.
Abitudine che, prima di LS, ho sviluppato pure io:
non è il solito discorso bolle, ma l'esigenza di scrivere priva d'ascolto per quel che c'è fuori (lo dice uno che blogga da anni, parecchi scritti al vuoto)
Ricordo quando, su fb, iniziai a vedere maree di persone postare le stesse identiche cose senza poi mai parlarsi.
Forse è partita lì?
=> More informations about this toot | More toots from xabacadabra@livellosegreto.it
È anche la cosa più bella che ha il fediverso, che si nota subito ed è giusto ribadire:
Su X, FB, Instagram eccetera ci sono millemila miliardi di persone eppure capita spesso che un post venga inghiottito nel nulla, a prescindere dal suo contenuto
Qui siamo pochɜ, eppure c'è molto più scambio in rapporto ai numeri: non sarà ancora il web ideale, ma potenzialmente è quello che ci somiglia di più
Però ecco, mi rendo conto che io per primo ho silenziato troppa gente e un po' me ne pento
=> More informations about this toot | More toots from xabacadabra@livellosegreto.it
@xabacadabra sinceramente a me piace parlare di politica ma per la prima volta oggi ho dovuto mettere filtri su mastodon per nomi ben immaginabili: non ne potevo più. che peso e come dici tu, al centesimo post uguale sui fatti del giorno l'effetto è quasi di disgusto. filtrare/silenziare è sacro!
=> More informations about this toot | More toots from thornsinnercircle@livellosegreto.it This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini