Ancestors

Written by CapeTaun on 2025-01-13 at 16:04

L'articolo è pesantissimo. Dettagliato, troppo dettagliato per la mia salute mentale, ho salutato qua e là certi pezzi perché non ce la potevo fare. Lo lascio qua con mille raccomandazioni e cw https://archive.is/W1arC

Ai tempi in cui usavo FB ero dentro tutto quello che Amanda Palmer creava. Ero patron, ho comprato il libro autografato, ho partecipato a progetti corali, ero dentro fino al collo nel gruppo di fan. Relazione parasociale? Un po' sì, ma un po' era [1/?]

=> More informations about this toot | More toots from capetaun@livellosegreto.it

Written by CapeTaun on 2025-01-13 at 16:07

l'idea di aver trovato un baluardo e un faro.

Io spero di aver imparato che i baluardi e i fari non posso trovarli nelle persone. Le persone sbagliano, a volte consapevolmente a volte in buona fede. Palmer ancora non capisco, da quest'articolo comunque ne esce in modo non pulitissimo.

Gaiman, invece. Non ho parole per descrivere quanto sia dissgustosa questa storia. Fa malissimo, ma fa ancora più male perché sembrava uno che ci stava dentro [2/?]

=> More informations about this toot | More toots from capetaun@livellosegreto.it

Written by CapeTaun on 2025-01-13 at 16:17

Uno che scriveva personaggi femminili forti e importanti, uno che parlava bene e sempre dalla mia stessa parte, uno che si poteva salvare in qualche modo.

Non ho più niente da salvare, questa storia speravo fosse un malinteso, non avevo ancora imparato niente da tutte le storie che han preceduto questa.

Gaiman non esce da questa cosa, Scientology e traumi infantili quanto vuoi, ma è irredimibile. [3/4]

Written by CapeTaun on 2025-01-13 at 16:19

Ora è il momento in cui capisco come fare i conti con il fatto che tutto quello che ha prodotto come scrittore e fumettista sia stato su un piedistallo per me fino ad ora.

Sono a lutto, per Coraline e Stardust, per Sandman e The Ocean At The End Of The Lane, per Good Omens e American Gods, per Terry Pratchett e Amanda Palmer e l'idea che d'ora in poi avrò di loro.

Niente più eroi per me.

Written by Queen of Argyll on 2025-01-13 at 16:42

@capetaun

Spero nel karma, per quella bestia.

=> More informations about this toot | More toots from bluberrycookie@mastodon.bida.im

Written by CapeTaun on 2025-01-13 at 17:09

@bluberrycookie la cosa assurda è che probabilmente la relazione causa-effetto delle cose terribili che ha fatto e delle cose terribili che gli sono successe sia sballata

Un uomo traumatizzato profondamente nell'infanzia che si è rifiutato costantemente di curarsi e che riesce a mascherare l'uomo di merda che è diventato così bene da farsi passare per femminista fino all'altroieri.

Che cosa gli vuoi augurare, se non di rendersi conto e di vivere sentendosi il verme che è

Toot

Written by Queen of Argyll on 2025-01-13 at 17:19

@capetaun

Un uomo traumatizzato profondamente nell'infanzia che si è rifiutato costantemente di curarsi e che riesce a mascherare l'uomo di merda che è diventato così bene da farsi passare per femminista fino all'altroieri.

Il punto è proprio in questo: "si è rifiutato costantemente di curarsi".

È una scelta volontaria, è capace di intendere e volere. Non ha voluto guarire le proprie ferite e ha quindi sanguinato sulle sue vittime.

Avere traumi non è un'attenuante, se sei cognitivamente capace di riconoscerli e non fai assolutamente nulla per rimediare. Abbiamo anche noi traumi (io sicuramente) e non andiamo in giro a fare del male al prossimo.

Gli auguro che il karma gli torni indietro. Ripeto, sa esattamente quel che fa e da dove viene, che si becchi le conseguenze della sua stessa merda.

=> More informations about this toot | More toots from bluberrycookie@mastodon.bida.im

Descendants

Proxy Information
Original URL
gemini://mastogem.picasoft.net/thread/113822187476223509
Status Code
Success (20)
Meta
text/gemini
Capsule Response Time
296.334858 milliseconds
Gemini-to-HTML Time
1.901259 milliseconds

This content has been proxied by September (3851b).