Ancestors

Written by CapeTaun on 2025-01-13 at 16:04

L'articolo è pesantissimo. Dettagliato, troppo dettagliato per la mia salute mentale, ho salutato qua e là certi pezzi perché non ce la potevo fare. Lo lascio qua con mille raccomandazioni e cw https://archive.is/W1arC

Ai tempi in cui usavo FB ero dentro tutto quello che Amanda Palmer creava. Ero patron, ho comprato il libro autografato, ho partecipato a progetti corali, ero dentro fino al collo nel gruppo di fan. Relazione parasociale? Un po' sì, ma un po' era [1/?]

=> More informations about this toot | More toots from capetaun@livellosegreto.it

Written by CapeTaun on 2025-01-13 at 16:07

l'idea di aver trovato un baluardo e un faro.

Io spero di aver imparato che i baluardi e i fari non posso trovarli nelle persone. Le persone sbagliano, a volte consapevolmente a volte in buona fede. Palmer ancora non capisco, da quest'articolo comunque ne esce in modo non pulitissimo.

Gaiman, invece. Non ho parole per descrivere quanto sia dissgustosa questa storia. Fa malissimo, ma fa ancora più male perché sembrava uno che ci stava dentro [2/?]

=> More informations about this toot | More toots from capetaun@livellosegreto.it

Written by CapeTaun on 2025-01-13 at 16:17

Uno che scriveva personaggi femminili forti e importanti, uno che parlava bene e sempre dalla mia stessa parte, uno che si poteva salvare in qualche modo.

Non ho più niente da salvare, questa storia speravo fosse un malinteso, non avevo ancora imparato niente da tutte le storie che han preceduto questa.

Gaiman non esce da questa cosa, Scientology e traumi infantili quanto vuoi, ma è irredimibile. [3/4]

Written by CapeTaun on 2025-01-13 at 16:19

Ora è il momento in cui capisco come fare i conti con il fatto che tutto quello che ha prodotto come scrittore e fumettista sia stato su un piedistallo per me fino ad ora.

Sono a lutto, per Coraline e Stardust, per Sandman e The Ocean At The End Of The Lane, per Good Omens e American Gods, per Terry Pratchett e Amanda Palmer e l'idea che d'ora in poi avrò di loro.

Niente più eroi per me.

Written by Xab on 2025-01-13 at 16:26

@capetaun mi è dispiaciuto davvero molto sapere che razza di pezzo di merda si è rivelato, perché Sandman è uno dei miei fumetti preferiti, adoro American Gods e Good Omens (ma lì credo ci fosse più la mano di Pratchet, vabbè)

Di mio oramai però non mi stupisco più di nulla e per fortuna non mitizzo nessuno, proprio perché immagino che quasi tutt* raggiungano determinati status si sentano letteralmente delle divinità al di sopra di ogni legge o morale

Sigh

=> More informations about this toot | More toots from xabacadabra@livellosegreto.it

Written by CapeTaun on 2025-01-13 at 16:29

@xabacadabra stessa cosa, devo ancora imparare a non mitizzare però. Questo è stato davvero un calcio in faccia

Toot

Written by Zambunny on 2025-01-13 at 16:40

@capetaun @xabacadabra Madonna che brutto.

Sono disillusa da un sacco di tempo, so che non esistono eroi senza macchia, speravo che non fosse vero, ma questo è tutt'altro. È una cosa gravissima.

Neppure io sono riuscita a leggere tutto. Non ce n'era bisogno. Basta già così.

Mi dispiace. Mi dispiace tanto per te, e per le storie che non riusciremo più a considerare meravigliose, ma che adesso sono una sorta di incubo. Mi dispiace.

Questa non ce la aspettavamo.

=> More informations about this toot | More toots from Zambunny@livellosegreto.it

Descendants

Written by Xab on 2025-01-13 at 17:05

@Zambunny @capetaun io in confidenza le storie me le tengo, certo con qualche remora, ma faccio tesoro di un vecchio discorso di Shinichiro Watanabe (in realtà molto banale, ma vabbè): dal momento in cui l'artista la sputa fuori, l'opera è del pubblico e vive a prescindere

Diciamo che in casi come questo si pirata con somma allegria e la felicità è non fare arrivare mezzo centesimo a chi ne detiene i diritti, per quanto possibile (una Harry Potter situation diciamo)

=> More informations about this toot | More toots from xabacadabra@livellosegreto.it

Proxy Information
Original URL
gemini://mastogem.picasoft.net/thread/113822034845602048
Status Code
Success (20)
Meta
text/gemini
Capsule Response Time
373.256985 milliseconds
Gemini-to-HTML Time
3.172033 milliseconds

This content has been proxied by September (3851b).