Vorrei togliermi questa curiosità: tralasciando i gamers per ovvi motivi (quindi mi rivolgo solo a utentз che usano il pc principalmente per la navigazione e attività varie in rete, creazione e modifica di testi, fotografie, brevi video, fogli di calcolo o presentazioni ecc...) quali sono i principali freni che rallentano il vostro passaggio a OS liberi unix-like (tendenzialmente GNU\Linux) e quindi l'abbandono di Windows?
Mi piacerebbe molto sentire il parere di persone che non utilizzano questi sistemi o al massimo li utilizzano da meno di un anno in dual boot (quindi mantenendo una partizione dedicata a Win).
[#]linuxITA #unixITA #guuf #guufITA #guuf #guufXMPP #linux
=> More informations about this toot | More toots from alephoto85@fedi.bobadin.icu
@alephoto85
Sono utente Linux dal 2009. Non sono una smanettona, anzi. Trovo sempre più difficile produrre musica su piattaforma libera
=> More informations about this toot | More toots from filo_sottile@mastodon.social
@alephoto85 Ho una buona capacità di gestire windows a un livello mediamente avanzato, ma non riesco ad avere il controllo di un sistema linux perché per farlo sono necessarie competenze sistemistiche avanzate che non ho...
Ci sono operazioni che con windows sono così semplici che neanche sembrano operazioni, con Linux possono diventare un incubo, dal ripristinare un sistema malfunzionante a cambiare la risoluzione del monitor (o cambiare il monitor...).
Inoltre, alcune operazioni che su word ed excel sono possibili, su Libre Office non riesco a farle
So che rispetto a 5 anni fa, le cose sono migliorate e sicuramente mi cimenterò di nuovo su Linux, ma le difficoltà sono queste.
=> More informations about this toot | More toots from macfranc@poliversity.it
@alephoto85@fedi.bobadin.icu grazie mille @macfranc 🙏
=> More informations about this toot | More toots from alephoto85@livellosegreto.it This content has been proxied by September (3851b).Proxy Information
text/gemini