Ancestors

Toot

Written by turboy 🛹🐧 on 2024-10-05 at 16:46

[#]ProgettoFugaDaGoogle

Sarà possibile?

Almeno ci voglio provare. E' complesso perché ho una vita digitale importante.

Come motore di ricerca sono già uscito da google almeno 6 mesi fa. E questo è già buono perché ogni volta che ricerco con Ecosia non sto finanziando Google.

Oggi tramite Google Take Out ho iniziato ad esportare i miei dati di 20 anni o più da Gmail. Ho email dall'anno 2000, oltre 500'000.

Mi dice che l'attesa può durare giorni. Non ho fretta.

Aggiornamenti a venire

@kenobit

=> More informations about this toot | More toots from turboy@livellosegreto.it

Descendants

Written by Manuel 🦡🦡 on 2024-10-05 at 22:09

@turboy occhio che di recente Ecosia ha stretto un accordo con Google e potresti star comunque usando i loro risultati di ricerca. Dovrebbe essere "bloccato" dietro un cookie opt-in, ma sempre meglio controllare https://www.ecosia.org/privacy

=> More informations about this toot | More toots from mannivu@livellosegreto.it

Written by turboy 🛹🐧 on 2024-10-05 at 23:03

@mannivu eh! grazie mille! ho bloccato i cookies di terze parti sempre di default. Questo non dovrebbe passare dati a google. Sta di fatto che Ecosia si basa su google... quindi non è il massimo.

Mi interessava il progetto alberi. Ma se pianta alberi e dall'altra li fa distruggere a google non ha molto senso.

DuckDuckGo?

Written by Manuel 🦡🦡 on 2024-10-06 at 06:17

@turboy DDG si basa su Bing e non è malaccio. Il "problema" dei motori di ricerca è che anche quelli che hanno una mission dedicata ad aiutare il pianeta in qualche modo si basano o su Google o su Bing perché creare un motore di ricerca richiede un grosso sforzo, specialmente economico. Quindi il loro impatto non so quanto possa essere incisivo, anche se è sempre meglio di niente.

=> More informations about this toot | More toots from mannivu@livellosegreto.it

Written by turboy 🛹🐧 on 2024-10-06 at 20:49

@mannivu quindi sono caduto dalla padella nella brace... 🙈 😂

Cmq hai ragione: è sempre meglio di niente.

Proxy Information
Original URL
gemini://mastogem.picasoft.net/thread/113255827744724172
Status Code
Success (20)
Meta
text/gemini
Capsule Response Time
297.219138 milliseconds
Gemini-to-HTML Time
0.947112 milliseconds

This content has been proxied by September (3851b).